VIMERCATI S.N.C.

La società F.lli Vimercati s.n.c. con sede a Sovico (MB) è nata nel 1973 come impresa a conduzione familiare, ed è ancora oggi amministrata dai membri della famiglia, con un alto grado di professionalità combinato all’ obiettivo della produzione di PRESE PIEGATRICI e CESOIE di qualità e lunga durata.

La produzione, totalmente interna, si sviluppa attraverso i vari reparti dotati di macchinari tecnologici e all’avanguardia. Si passa dalla carpenteria, alle alesatrici a CNC, i centri di fresatura e i torni, gli impianti di sabbiatura e verniciatura fino all’assemblaggio degli impianti elettrici, oltre al vastissimo magazzino.

CY LASER

Dal 2004 CYLASER è l’azienda leader nelle applicazioni della tecnologia laser in fibra per applicazioni di taglio industriali. Oggi l’azienda, forte dell’esperienza acquisita grazie alle centinaia di installazioni già realizzate e da sempre orientata alla fabbricazione di impianti resistenti, precisi, affidabili ed estremamente produttivi,ha accettato una nuova sfida: la produzione su più ampia scala a livello internazionale.

Tra le tre categorie associate alla tecnologia laser, Fibra, CO2 e Nd:YAG, la fibra ottica offre delle potenzialità uniche che ben si prestano ad un’ampia gamma di applicazioni innovative.

L’azienda ha sede a Schio (VI)

EUROMAC S.P.A.

La ditta Euromac S.p.A. ha sede a Formigine (MO) e produce

  • Punzonatrici a controllo numerico
  • Tranciatrici
  • Presse Orizzontali

Euromac opera a livello mondiale nella produzione di macchine per la lavorazione della lamiera, quali punzonatrici a controllo numerico, pressopiegatrici orizzontali e tranciatrici.

I macchinari Euromac utilizzano le più recenti tecnologie, costantemente aggiornate per soddisfare le elevate esigenze di flessibilità del mercato. Euromac si vanta di essere un’impresa italiana, ma con una presenza mondiale sul mercato delle macchine per la lamiera.

COSTA LEVIGATRICI

Costa Levigatrici S.p.A è un produttore leader mondiale di macchine levigatrici automatiche per la lavorazione del legno, metallo e superfici varie. Da oltre 50 anni, Costa offre levigatrici di elevata qualità e di indiscussa affidabilità, un impegno che continua attraverso investimenti costanti in innovazione, produzione e servizio post vendita.

Produce levigatrici per:

  • Legno
  • Metallo
  • Superfici varie

KEMPPI

KEMPPI è una società pioniera nel settore della saldatura. Per loro, il valore della saldatura è sempre più creato nelle reti globali in costante evoluzione, nel punto di incontro di diversi settori, utenti, tecnologie, attrezzature, software e servizi.

Il rispetto delle differenze individuali guida KEMPPI da oltre 65 anni. Comincia dal mantenere le promesse. KEMPPI è concepita per sostenere le persone durante il loro lavoro e aiutarle a eccellere in ciò che fanno. I nostri strumenti sono la conoscenza, la curiosità, la scoperta e la collaborazione. Tali strumenti hanno consentito le innovazioni di settore nel passato e sono convinti che possano essere d’aiuto anche nel futuro.

Come azienda pioniera nel settore della saldatura, il loro ruolo consiste nello sviluppare soluzioni che vi rendono vincenti nel vostro business.

UPT S.R.L.

UPT è distributore italiano di marchi leader mondiali nella produzione di utensili per la lavorazione della lamiera come MATE, TECNOSTAMP e WILA.

Caratterizzata da una forte propensione al servizio Clienti e dalla costante ricerca di soluzioni innovative, collabora attivamente alla progettazione ed alla realizzazione di prototipi per soddisfare e realizzare qualsiasi esigenza del cliente, fornendo, oltre ai marchi trattati, stampi per presse ed attrezzature speciali nonché lame per cesoia, per scantonatrice, tavole di centinatura e molto altro.

HPM ITALY

Le macchine HPM rappresentano uno dei migliori prodotti per il taglio lamiera disponibili attualmente nel mercato nazionale e internazionale, che nel tempo continuano a mantenere solidità, precisione ed affidabilità. Propone una vasta gamma di prodotti tecnologicamente all’avanguardia, con un design accattivante e innovativo, a servizio di tutte le Aziende del settore taglio metalli. Da sempre HPm si differenzia nel mercato per aver progettato e sviluppato macchine appositamente per il taglio plasma precise e veloci, grazie al baricentro alto di scorrimento e il carro elettrosaldato in alluminio, contrariamente a chi costruisce macchine su base da ossitaglio con binari a terra e baricentri molto bassi.

Le officine HPM si trovano nel Comune di Cavriglia (AR).

Sideros Engineering

SIDEROS ENGINEERING  opera da oltre 35 anni in più di 52 paesi con aziende attive nel settore della lavorazione di lamiera e profilati in acciaio al carbonio, acciaio inox e leghe di alluminio. Il successo di Sideros è dovuto in particolare all‘elevata qualità dei suoi prodotti e al costante impegno nella ricerca, nello sviluppo e nella progettazione di nuovi macchinari.

CMS Macchine Speciali

La CMS è un’azienda che nasce da una lunga esperienza maturata nel settore metalmeccanico e dell’automazione nel settore della progettazione e della costruzione di macchine speciali. Negli anni abbiamo messo a disposizione il nostro organico per risolvere problematiche di produzione riferite a molti settori dell’industria, quali:

  • cartotecnica e legatoria
  • lamiera e lattoneria
  • industria boschiva
  • industria dolciaria
  • industria del mobile

creando sempre attrezzature all’avanguardia ed ottenendo ottimi risultati in termini di tempi di produzione e di impatto economico. Utilizzando tecniche e macchinari di alta precisione e servendoci di ottimi tecnici metalmeccanici siamo in grado di costruire ogni tipo di particolare meccanico.

AXION S.R.L.

AXION nasce nel 2012 ma arriva da lontano. L’azienda infatti deriva dalla scissione del gruppo  COMPUTES Spa, presente sul mercato dal 1984. Axion Srl, fornisce software CAD e CAM*  per la lavorazione della lamiera.

Un team capace, coinvolto, da sempre immerso nel settore del software operativo, proveniente da importanti realtà, per costruire con passione un polo concreto.

Sempre in movimento per essere fisicamente presente su tutto il territorio, consapevole che il contatto umano è ancora la miglior garanzia di successo.

Crediamo nei tempi immediati: un operatore è sempre e subito raggiungibile. A disposizione per risolvere problemi sia di natura tecnica che consulenziale, aspiriamo a diventare i vostri “PARTNER UNICI” per la produzione.

BBM S.R.L.

La Ditta BBM. S.r.l. sorge nel territorio di Torrebelvicino, provincia di Vicenza, nel polo industriale del Nord-Est, in prossimità di Schio.

La Società, pur essendo di giovane costituzione, vanta personale con pluriennale esperienza nella fornitura di macchine utensili, quali:

  • Punzonatrici
  • Cesoie per piatti
  • Taglia-barre
  • Stozze
  • Taglio angolari
  • Taglio Profilati
  • Pressa-piega
  • Raggia-Tubi

BBM S.r.l. fornisce inoltre macchine per la bisellatura di tubi e lamiere (Bisellatrici) e macchine per cianfrinatura (Cianfrinatrici).

La caratteristica che contraddistingue l’azienda è la flessibilità, in quanto viene proposto al cliente di accedere a modelli di macchine standard oppure optare per soluzioni specifiche realizzate su misura in base alle diverse necessità.

Rolleri SpA

Nata nel 1987 come azienda a conduzione familiare, Rolleri Spa è diventata, nel giro di pochi anni, un importante punto di riferimento per tutti coloro che si occupano di piegatura della lamiera. La combinazione di passione, dinamismo, esperienza e ricerca di soluzioni nuove hanno permesso all’azienda di sviluppare il brand a livello internazionale.
“Siamo nati alla fine degli anni ’80 con l’idea di poter portare i nostri utensili in tutta Italia, ma nel corso degli anni abbiamo superato anche le nostre aspettative” dichiarano orgogliosi Francesco e Marco Rolleri, titolari dell’azienda.

Rolleri Spa, situata in provincia di Piacenza, produce utensili standard e speciali per presse piegatrici e punzonatrici, ad oggi, grazie alla collaborazione di partners fidati è in grado di garantire una presenza capillare in ogni singolo mercato e un servizio veloce e affidabile.
Nel 2016 la capacità produttiva è aumentata ulteriormente grazie all’acquisto di un nuovo stabilimento e all’ampliamento del parco macchine.

Rolleri è leader nella progettazione, sviluppo e produzione di utensili per presse piegatrici p​er il mercato del primo equipaggiamento e post-vendita.

Faccin S.R.L.

Specialista nella progettazione, costruzione e vendita di calandre, curvaprofili, macchinari per fondi bombati e macchine speciali tra cui calandre e presse navali, raddrizzatrici di lamiera, Faccin concentra la sua produzione a Visano, in provincia di Brescia. Lo stabilimento di Faccin si sviluppa su un’area di 60.000 m2, di cui 1.250 m2 occupati dagli uffici e 15.000 m2 dalle strutture produttive. Avvalendosi delle tecnologie più avanzate, l’azienda segue la costruzione dei macchinari in ogni fase, dalla ricezione dell’ordine alla progettazione a cura dell’ufficio tecnico interno, dalla costruzione delle strutture elettro-saldate alle lavorazioni meccaniche delle strutture e dei rulli forgiati, fino all’assemblaggio e alla spedizione.